Storia

Storia

Vispini: dal 1978 il tuo negozio di elettronica di fiducia

La ditta nasce nel 1978, come Vispini&Di Vuolo s.r.l. fondata dal sig. Catello Vispini, imprenditore visionario del futuro, introducendo sul mercato campano tutto ciò che riguarda l’elettronica. In particolare la nascita si basa su Car stereo hi-fi  “Pioneer,Hitachi , Sony, jvc, Panasonic, ciare, jbl, boose.” 

Nel 1984 il brand piooner premia la VISPINI&DI VUOLO s.r.l. Invitando la proprietà a Milano per consegnare il premio di secondo cliente per vendita e marketing.

La crescita avanza con l’entrata di UNICARS una grande azienda per il mondo car stereo e anche con televisori, impianti home, videoregistratori, walkman e piccoli elettrodomestici.

Proseguendo di alcuni anni nel 1986 la ditta arriva a numeri elevati di vendita sul territorio provinciale napoletano, ricevendo riconoscimenti e premi dalle aziende come “PREMIO NAPOLI CHE LAVORA 1986”.

Piooner continua nel 4-9-1989 a premiare la vispini&di Vuolo per la vendita incessante della pioneer CD. 

v9
v7

 Arriviamo negli anni 90 dove la voglia di crescere è sempre più alta, quindi il sig. Vispini immette un punto di svolta introducendo la nuova tecnologia delle Telecomunicazioni; partendo con ETACS ” sistema mobile analogico di prima generazione”, vengono inseriti nuovi brand telefonici come Motorola, Nokia, Sharp, Siemens. Dopo la grande spopolata dei cosiddetti telefoni, nel negozio si amplia sulla telefonia il ramo degli accessori, e con la grande collaborazione del sig. Salvatore Morvillo “Dirigente Cellular Line”, si continuano a fare grandi numeri nel settore.

Dopo anni di carriera di telecomunicazione tra i marchi sip, blu, gsm. Si arriva a Omnitel “la odierna Vodafone” un gestore internazionale che ha permesso un incremento di vendita alla telefonia mobile, in particolare una vendita sproporzionata grazie alla omnitel è stata quella dell Alcatel easy db e del Motorola startac.

 Arriviamo agli anni 2000, precisamente nel 2001 dove le idee non finiscono mai, con il venire dei secoli nuovi anche i prodotti dovevano cambiare e quindi la propietà sig. Vispini tornato da poco da un viaggio in Giappone, decide di importare bici elettriche  “primi importatori del sud Italia”. Inizia così la nuova era di commercio importando sempre più modelli, colori e ricambistica. 

Esclusivamente con il marchio registrato VISPINI” i veicoli elettrici spopolano nella cittadina pompeiana e nelle zone limitrofe, riducendo già all epoca i consumi economici e inquinanti.

Alla vendita costante negli anni si affianca nel 2008 il cambio società di omnitel in Vodafone dove l’azienda acquista sempre più punti per la generazione di nuove attivazioni telefoniche. Oltre a  Vodafone la ditta acquisisce anche i gestori Wind e Tre.

Nel 2010 la Vispini&Di Vuolo cambia i connotati per dare un nuovo tono all’azienda; decide così di chiamarsi Vispini Store, uno store completo pieno di prodotti e servizi. 

Tutto a gonfie vele fino all anno 2014 dove una notizia terribile lascia il vuoto nei cuori di tutti… Il fondatore ci lascia, Il sig. Catello Vispini si spegne lasciando ai figli  lezioni di vita, insegnamenti costanti in tutti gli anni di duro lavoro e sacrifici, preparandoli a gestire e a continuare l’avanzamento dell’azienda.

Vispini Store ad oggi continua a svilupparsi con nuove tecniche di vendita affrontando perenni aggiornamenti di servizi e prodotti.

Nonostante la grande crescita negli ultimi anni nel mondo elettrico e di conseguenza una grande concorrenza delle e-bike, Vispini Store risponde molto bene al mercato offrendo sempre i suoi modelli aggiornati e fornendo assistenza e ricambistica per molti modelli